Sapre S.r.l. – Pressofusione di alluminio
Bruschi, dopo oltre settantacinque anni di esperienza nella pressofusione di zinco, nel 2023 ha acquisito Sapre S.r.l., azienda specializzata nel settore delle leghe non ferrose, attiva nel mercato dal 1988, con l’obiettivo di entrare nel mercato della pressofusione di leghe di alluminio.
Bruschi, grazie a questa acquisizione, pone in essere il suo obiettivo di diversificazione di offerta in termini tecnologici in continuità con il business della pressofusione di leghe di zinco negli stabilimenti di Abbiategrasso in Italia e di Milwaukee negli Stati Uniti.
Lo stabilimento di produttivo di Sapre, sito a Gorla minore, si sviluppa su un’area di circa 4000 mq con innovativi impianti e tecnologie atti al miglioramento del processo produttivo. Il reparto di fonderia, il reparto di lavorazioni meccaniche e finitura, insieme alla realizzazione di stampi di pressofusione o di tranciatura forniscono un sevizio completo ai clienti.
Un servizio che si allinea in maniera perfetta con l’approccio verticalmente integrato che caratterizza i servizi di Bruschi.
Certificazione di Qualità
Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato Sapre Srl per il suo impegno verso la qualità e il rispetto degli standard del settore della pressofusione in alluminio. La nostra recente certificazione riflette il nostro costante impegno per l’eccellenza, testimoniando il duro lavoro, la dedizione e l’attenzione ai dettagli che abbiamo dedicato nel perseguire e mantenere gli standard più elevati nel nostro settore.
Questo impegno si estende anche alla nostra Politica di Sostenibilità, che dimostra ulteriormente la nostra dedizione a pratiche aziendali responsabili e sostenibili.
Sostenibilità
Il Codice Etico di Sapre e la Procedura di Whistleblowing di Sapre rappresentano il nostro impegno verso l’etica e la trasparenza aziendale. Questi documenti forniscono linee guida chiare per garantire comportamenti responsabili all’interno dell’azienda e assicurano che tutti i dipendenti aderiscano ai più elevati standard di integrità.
Il documento Politica per la qualità aziendale stabilisce ulteriori procedure e pratiche volte a promuovere la sostenibilità, integrando i principi del Codice Etico e della Procedura di Whistleblowing di Sapre per garantire un ambiente lavorativo improntato sull’etica, sulla responsabilità e sulla trasparenza.