Bruschi ottiene la Certificazione TISAX – ISO/IEC 27001
Siamo lieti di annunciare che Bruschi ha ottenuto con successo la certificazione TISAX (Trusted Information Security Assessment eXchange – ISO/IEC 27001) consolidando ulteriormente il suo impegno per la sicurezza dei dati di fornitori, collaboratori e di sistemi di sicurezza.
Bruschi è stata verificata da Bureau Veritas con il più accurato livello di verifica (il 3° livello che prevede un audit in presenza presso lo stabilimento) e ha ottenuto la Label che certifica il livello di maturità sia per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni, sia per quanto riguarda la conformità al Regolamento GDPR sulla privacy.
Lo standard è accreditato dal Consorzio ENX, Associazione europea di produttori e fornitori di veicoli. Con questo standard si garantisce un livello di sicurezza delle informazioni riconosciuto nel mondo automotive.
Cos’è TISAX?
TISAX è un framework di valutazione della sicurezza delle informazioni specificamente sviluppato per l’industria automobilistica riconosciuto a livello internazionale.
Cosa certifica la Certificazione TISAX
Protezione dei dati sensibili: certifica che un’organizzazione sia in grado di proteggere i dati sensibili, compresi i progetti di progettazione, i dati dei clienti e gli altri dati aziendali critici, da accessi non autorizzati o violazioni della sicurezza.
Conformità agli standard: verifica che l’organizzazione sia conforme agli standard di sicurezza delle informazioni riconosciuti a livello globale e settoriale.
Gestione dei rischi: attesta che un’organizzazione abbia implementato un sistema di gestione dei rischi per identificare, valutare e mitigare i rischi per la sicurezza delle informazioni.
Misure di sicurezza tecniche e organizzative: verifica che l’organizzazione abbia adottato misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere le informazioni, comprese misure come la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e la formazione del personale.
Gestione degli incidenti: verifica che un’organizzazione abbia una procedura efficace per gestire e rispondere agli incidenti di sicurezza delle informazioni, garantendo una rapida ripresa in caso di violazione della sicurezza.
Paolo Rastelli, CEO di Bruschi, dichiara: “La certificazione TISAX rappresenta per Bruschi una tappa e non un traguardo, un impegno costante per proteggere l’azienda e le informazioni dei clienti da accessi non autorizzati. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri partner nel settore automobilistico la tranquillità che deriva dalla sicurezza dei dati e dei sistemi e continueremo a lavorare instancabilmente per mantenere e migliorare costantemente questi standard di sicurezza.”.